attesissimo il nuovo sito della FIHP

tutti gli appassionati aspettano con ansia il nuovo sito della
federazione italiana di pattinaggio
click!
🙂 era ora! 🙂

 

DOVE ERAVAMO RIMASTI? – 24.02.2008
scritta da Fabio Signorini
Non solo la storia collettiva propone corsi e ricorsi di vichiana memoria, spesso anche le nostre vicende personali sono fortemente permeate da questa connotazione di “inevitabilità”, come se il destino si divertisse a determinare per noi le soluzioni più sorprendenti e forse proprio per questo affascinanti: ho accettato l’invito di collaborare nuovamente con l’Area Comunicazione della Federazione e per me è una sorta di ritorno a casa.
Alla fine degli anni ’90 ho vissuto in prima persona la fase pionieristica del nostro sito internet, ricordo che all’Aquila nel 2000, durante i campionati europei cadetti/jeunesse di artistico, per la prima volta si tentò con successo l’aggiornamento giornalistico del sito dai campi di gara.
Ciò che in seguito divenne prassi anche a livello internazionale rendendo il sito Fihp un punto di riferimento importante per gli utenti italiani e stranieri, inizialmente fu vissuto come il primo passo di Neil Armstrong sulla luna dopo l’atterraggio dell’Apollo 11: ogni notizia, ogni foto inserita era una piccola scommessa vinta, erano diversi i computer, erano diverse le connessioni internet, anche noi che dovevamo metterci le mani in realtà ne sapevamo pochissimo.
Apparvero subito chiare le potenzialitĂ  del mezzo ma nessuno poteva immaginare la straordinaria evoluzione che avrebbe avuto il web negli anni seguenti. Se inizialmente il sito internet poteva apparire un vezzo, ora per la Federazione costituisce un mezzo imprescindibile di comunicazione con le societĂ  sportive, con i tesserati, con la moltitudine degli appassionati che in www.fihp.org magari cercano un primo contatto con il mondo degli sport rotellistici.
Un’utenza sempre più vasta e preparata che impone come prioritaria l’esigenza di un prodotto web all’avanguardia, in linea con la leadership internazionale che la nostra Federazione esprime a livello agonistico.
Come avrete notato, nei giorni passati il sito federale è stato oggetto di un profondo restyling grafico ed altre modifiche verranno apportate a breve ma soprattutto sarà rivolta grande attenzione ai contenuti. Si sta costituendo una redazione giornalistica formata da persone competenti e motivate che ho avuto l’incarico di coordinare: l’obiettivo è quello di affrontare nel miglior modo possibile le nuove sfide che si profilano all’orizzonte, produrre un’ informazione tempestiva ed esauriente all’interno dell’ambiente e nel contempo presentare in modo articolato e completo ai non addetti ai lavori, ai mezzi di comunicazione, alle aziende, la molteplicità di proposte che il mondo degli sport rotellistici è in grado di esprimere, l’appeal che i nostri fantastici atleti, nelle varie discipline, sono in grado di suscitare su un pubblico numeroso ed eterogeneo: questa è la nostra unica “ricchezza” e siccome si profilano all’orizzonte tempi in cui le Federazioni sportive saranno chiamate sempre più all’autosufficienza, questo tesoro prezioso dobbiamo esporlo al meglio come nella vetrina più scintillante della città.
E’ un progetto ambizioso ed impegnativo, le vostre proposte, le vostre idee saranno valutate con grande attenzione.
Seguiteci sempre piĂą numerosi sulle pagine di www.fihp.org

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Campeonato Sudamericano de Patinaje ArtĂ­stico 2015 EncarnaciĂłn

Tutte le informazioni del prossimo Campionato Sudamericano 2015 Evento importantissimo per le federazioni oltreoceano! ...

Portimao 2010: le foto dei gruppi show e precision

Momenti di grande emozione fissati negli scatti di Corbelletti. L’essenza del grande show sui ...