skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Assedio argentino nei gruppi precision. Barbara Calzolari del Sincroller ci racconta com’è andata

SHARE

Aggiungiamo alle parole della federazione
“La giornata si è conclusa con la gara dei gruppi sincronizzati. Erano in 8 a lottare per il titolo, e l’argentina ha fatto valere la sua importanza in questo settore, portando a casa primo e secondo posto. Il gruppo Millennium, campione nel mondiale 2013, ha però dovuto lasciare il posto al connazionale Roller Dreams, a causa di diversi errori che hanno provocato cadute a catena così compromettendo la coreografia. Gli azzurri del Sincro Roller conquista la medaglia di bronzo con un’esibizione pulita e precisa.”

un’intervista all’allenatore del Sincroroller Barbara Calzolari e non per ultimo alleghiamo la classifica completa complimentandoci con le altre due squadre italiane del Precision Skating Albinea e il Team Blu Ice.

Parere dell’esecuzione delle sincre, ovviamente in base alla vostra preparazione, com’è stata? 
Sappiamo inoltre che c’è stato un incidente pre-mondiale con una delle ragazze… naso rotto giusto? ha affrontato poi la gara?

La ragazza che si è rotta il naso ha avuto un incidente piuttosto grave per cui dovrà stare fuori per almeno 6 mesi ma ci teneva a fare almeno il warm up quindi non abbiamo sistemato apposta per lei… si meritava almeno quello!!!!
La prestazione del sincro direi che è stata superlativa senza alcuna sbavatura… e proprio per questo forse ci aspettavamo qualcosa in più ma la scuola Argentina continua ad essere quella preferita dalle giurie…

Millennium ha appunto fatto due cadute se non sbaglio e nonostante questo son passate alla grande davanti. Cosa può fare ancora il Sincroroller?  Hai già in mente il nuovo programma 2015 ?

Non ho ancora idea sul programma 2015 e per il resto continueremo comunque con un nostro stile….
In realtà avevamo anche dei secondi posti e non era tantissima la differenza magari se applicavano le detrazioni giuste per le cadute chissà…
Ma non è per le cadute che vorrei stare davanti vorrei fosse riconosciuta la nostra scuola.

sincroroller

L’ultimo aggiornamento della ” guida precision” risale al 2010…
Puoi darci informazioni a riguardo? verrà aggiornata dalla commissione sincro?

Ad oggi aggiornamenti niente, non c’è nessuno che sta provando a fare una guida molto diversa con limitazione del numero di elementi ad esempio, ma finché questo progetto non viene avallato in campo mondiale non si può fare niente in Italia… e secondo te qual è la risposta degli argentini????

Ci limitiamo a immaginarla!
Speriamo allora per il futuro del sincro ci si “allinei” tutti verso un unica direzione!
Grazie Barbara!!!

Grazie a te!

LE FOTO DI RANIERO CORBELLETTI

Ultimi articoli

share

DISCOVER