Come tutti sanno (ma non Proprio tutti) il vicecampione del mondo Andrea Barbieri (video) prima di darsi definitivamente al singolo, ha partecipato a gare con la partner Irene Nardo, con ottimi risultati, eccoli nel video seguente al galà dei campioni in spagna nel 2005.


www.patinajeartistico.es.tl

  • Show Comments

  • Giovanni

    Le belle storie non sempre hanno un lieto fine. Succede che qualcosa si spezza e non sempre si può riparare. Rimangono sparsi i cocci che nessuno sa e può mettere insieme. Solo il ricordo rimane a sfregarti la ferita in modo che non riesci a dimenticare e la rabbia e la commozione ti si attorcigliano in gola.
    Irene non può più pattinare. Per come stavano andando le cose, forse è stato meglio così.

  • almondidea

    mi spiace molto….. 🙁

  • barbara

    Io sono -come ben sai-una grande fan di andrea..come è possibile dimenticare questa fantastica coppia artistico?per me erano i migliori in assoluto..e neanche adesso -a mio parere-c’è qualcuno che pattina con la loro eleganza..peccato che abbiano smesso!!!p.s.questo video però non è un granchè!!!pe me i video che meritano di essere visti sono quelli di roma e degli europei di monza..se la mitica almondidea li scova…………………sarebbe un bel vedere per tutti!!!!!!!!

  • barbara

    ah..volevo aggiungere…non è che facevano garette..sono stati vicecampioni del mondo fino al 2005…

  • mb

    ciao a tutti…. sn una che conosce bene la irene…… e mi dispiace anche a me che nn pattinino + insieme…. cmq barbara…. cm fai a conoscerli???? e tu giovanni???? rispondete
    by mb …… w pattinaggio…..
    p.s. pattino anche io…….

  • mb

    sono di nuovo io…… anche io sono stata una fan accanita della irene e barbieri…….. mi dispiace tantissimo……. secondo me hai ragione tu barbara…. non c’è nessun altro che ha la loro eleganza…… secondo me ancora un mondiale e l’avrebbero vinto!!!!!!!!!!!! vi prego di commentare….. xk erano una coppia veramente speciale………. barbara…. conosci anche la irene???? intendo come singoli….. e poi come fate a conoscerli????
    by mb……….. sn una fan accanita del pattinaggio….
    p.s. rispondete …. grazie….

  • Mz

    ciao a tutti… anke io conosco bene andrea e irene…!!!!
    erano bravissimi, elegantissimi, e mi emozionavano a 1000 qundo pattinavano insieme… ora però hanno preso strade diverse… nonostante ciò sono e rimarranno dei bravissimi pattinattori….

    ps 1a curiosità, la musica ke hanno adottato nella loro esibizione…. qualcuno sa dirmi di ki è la prima musica, o almeno il titolo???????????????????????
    è importantissimoooooo…. grazie grazie….

  • barbara

    Io..conoscere andrea…magari!!!!!!!!!!sono solo una del suo fan club…tutto qui….

  • mb….

    vorrei tanto rimettere insieme i cocci…. anke se nn si può…. cmq x me irene sarà x sempre un mito!!!! e sarà sempre nel mio cuore….. x me era ed è la + brava!!!!!!!!!!! irene 6 un mito x sempre…
    IRENE 6 MITICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 6 LA MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • mc9

    avete ragione sono grandi io li ho conosciuti tutti e due xkè pattino nella loro società, o perlomeno quella di barbieri!!!! mi dispiace che si siano divisi per un problema alla schiena di irene!!! anche sua sorella e marco viotto erano bravissimi!!!

  • marghe

    a me è successa la stessa cosa.. e non potrò mai + pattinare.. conosco bene irene.. e mi dispiace davvero un casino.. erano bravissimi.. i miei miti!!

  • silvia

    Sono mamma di una pattinatrice ancora per così dire in fasce e non capisco il discorso dei problemi alla schiena, anche mia figlia aveva problemi alle ginocchia e solo tramite un allenatore a cui ci rivolgiamo ogni tanto per consulenze tecniche è emerso il problema, anche perchè questo problema le creava difficoltà negli esercizi obbligatori. Ci siamo rivolti su consiglio dello stesso allenatore ad una terapista che con la tecnica posturale ed esercizi mirati ha risolto il problema,aggiungendo pure una correzione alla schiena, mi risulta che diversi altri pattinatori si rivolgano a lei con successo. Perchè arrendersi? E perchè le Società non si attrezzano a fare stage assieme a questi terapisti per prevenire questi tipi di problemi? Ricordo che in una delle ultime visite svolte all’ASL per idoneità agonistica, un medico ha fatto notare la schiena di mia figlia ad una infermiera dicendo “vede che curva che prende la schiena delle atlete di ginnastica artistica??” lei ovviamente fa pattinaggio artistico e non ginnastica però la cosa mi preoccupò lo stesso. Eppure si tratta solo di impostare alcuni esercizi mirati, esercizi che poi si possono svolgere tramquillamente a casa. Saluti Silvia

  • marj

    ma qua i problemi sono altri.. almeno credo.. penso k se si è ankora piccoli le cose si possano aggiustare.. da grandi è un pò difficile.. io ho problemi al ginocchio e mi è difficile tornare a pattinare.. credimi.. non faccio + agonismo..

  • io

    ravissimi si e tanto anche!!!ma andrea m’ha spezzato il cuore!!!bippppppp…!!la futura moglie sarà annalisa!!

  • Dario

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Dario Sandrini e sono un poeta. Poche settimane fa ho avuto il piacere di assistere ad una esibizione di Andrea Barbieri tenutasi a Montecchio Emilia (RE) e ne sono rimasto talmente affascinato da scrivere alcuni versi per lui. Chiedevo pertanto se fosse possibile contattare direttamente Andrea per fargli avere ciò che ho scritto.

  • martina

    erano bellissimi e bravissimi….. comunque mi dispiace perchè erano bravissimi in coppia… anche se Andrea fa singolo ed è bravissimo… non ci sono dubbi.. stavano meglio prima…

  • Dolcezza

    Ciao Dario..se vuoi io ho il numero di Andrea..dimmi dove posso mandarti un messaggio privato che ti invio il numero!!!Sono una pattinatrice anch’io…cmq andrea ed irene erano veramente bravissimi…però sara venerucci e matteo guarise li hanno pareggiati se non superati!!!…e consiglierei a sara di sorridere di piùsia in gara che nelle esibizioni xk è qst che lascia un pò d’amaro in bocca a chi li guarda…!!!sara sei belle e brava…sorridi e sarete il massimo!!!

Rispondi

You May Also Like

ma perchè l’artistico inlinea non prende?

domanda presa dal ROLLERFORUM > vai qui tu cosa dici? silvia marangoni mondiali 2004 ...

Il pattinaggio alle olimpiadi di #nanjing2014

Il presidente  FIRS Aracu racconta l’avventura del mondo delle rotelle alle olimpiadi di Nanjing. ...

Spettacolare. Questo è l’aggettivo per Andrea Aracu

Speciale intervista pre-mondiale al campione di interpretazione. Andrea Aracu da sempre nel mondo delle ...