skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Al via i campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle Ponte di Legno 2017

SHARE

Al via i campionati italiani assoluti di pattinaggio a rotelle, una location d’eccezione quella di Ponte di Legno che crea una degna suspance perfetta per le competizioni di questo sport, un mix tra le arti della Valle Camonica e i bellissimi paesaggi di montagna fanno respirare ad atleti ed appassionati una splendida aria.

Ieri abbiamo visto in pista lo junior Femminile con le prime danze della Solo Dance, le musiche del Terenzi Waltz hanno fatto da sfondo alla prima parte della gara conclusasi con la Style Dance rock&roll con Bordon Asia dell’A.S. Dilettantistico Patt. Artistico Triestino al primo posto, seguita da Barguino Camilla dell’ASD Patt. Art.co Murialdo Rivoli e da Orsi Alessia dell’ASD Skating Club S.Agata Bolognese.

Nella categoria Juniores Maschile sempre per la Solo Dance, invece, al comando vediamo Antonelli Massimiliano dell’Ass. P.D. Aquileiese, a seguire Rossetti Luca della P. Fino ASD e Masiero Nicholas della P.D. Spinea Patt.
Atleti che risentiremo nominare anche per la specialità di coppia.

A contendersi i prossimi pass per i campionati internazionali anche gli Junior Maschi, in pista con lo Short Program.
Perfomance di rilievo per Sarnataro Vincenzo dell’ASD P.Real Lions, momentaneamente in prima posizione, Liberatore Alessandro dell’ASD P. Pontevecchio, in seconda e a seguire Marziliano Donato Mariano dell’ASD Green Roller.

Atleti di cui abbiamo notato un grande lavoro artistico su sequenze di passi e figure, in previsione del nuovo regolamento Rollart.

Domani si concluderanno queste due categorie con la danza libera per i danzerini e il programma lungo per i liberisti, in pista anche le junior femmine con lo short program.

 

Per tutti i risultati e la diretta live abbiamo racchiuso tutte le info in un unico articolo.

Ringraziamo per le fotografie Stefano Albanesi.

 

Ultimi articoli

share

DISCOVER