>>COMUNICATO INFO E MODULISTICA<<

Dal 7 al 9 dicembre 2007, la FIHP organizza il 2° Stage di Pattinaggio Artistico del 2007 specialita singolo per atleti ed allenatori; lo stage avra luogo a Salsomaggiore Terme.
Finalita dello stage sono:
a) Il miglioramento dell’impostazione stilistica del pattinaggio con particolare attenzione ai passaggi di piede.
b) L’impostazione tecnica delle difficolta specifiche del pattinaggio artistico (salti e trottole), in base alla categoria di appartenenza degli atleti nel 2008.
c) Il miglioramento tecnico degli allenatori con lezioni pratiche unitamente agli allenatori della nazionale italiana e teoriche in aula.
Le sessioni didattiche verranno condotte dallo staff messo a disposizione dalla FIHP, composto da:
Antonio MERLO, Sara LOCANDRO, Gabriele QUIRINI, Michele TERRUZZI, Raffaello MELOSSI, Mojmir KOKOROVEC e Cristina MORETTI, coadiuvati dagli allenatori degli stage nazionali per la parte pratica in pista.

Per il perfezionamento dell’impostazione di base del pattinaggio sono previste lezioni in pista con l’allenatore di danza della nazionale Fabio HOLLAN.
Per il lavoro coreografico sarà presente Barbara MELLUZZA che imposterà una coreografia di gruppo con movimenti riferiti a future coreografie sui pattini.
Per il lavoro in aula con gli allenatori presenti le lezioni saranno tenute da Antonio MERLO che tratterà un argomento riferito agli esercizi obbligatori e Sara LOCANDRO che tratterà un argomento riferito agli esercizi liberi. Per il preatletismo, con interventi sia in pista che in aula, il preparatore atletico della nazionale
Andrea BIENTINESI tratterà le seguenti tematiche: impostazione del riscaldamento specifico che precede l’allenamento e la gara esercizi a secco per il miglioramento del gesto tecnico del pattinaggio artistico Sarà presente anche il medico della nazionale Alberto LUGLI, che terrà una lezione sui traumi più comunemente riscontrati sugli atleti agonisti.

La quota di iscrizione è fissata in Euro 90 per atleta da versare sul conto corrente n. 29766003 intestato alla FIHP.
Coloro che intendono partecipare allo stage dovranno inviare alla FIHP, Commissione di Settore Pattinaggio Artistico (e‐mail artistico@fihp.org) ‐ il modulo allegato al presente comunicato, compilato in ogni sua parte, ENTRO E NON OLTRE IL 16 novembre 2007. Verranno accolte solo le prime 110 (CENTODIECI) domande; il pagamento tramite ricevuta dovrà avvenire dopo conferma pubblicazione lista sul sito federale www.fihp.org sezione artistico e dovrà essere consegnata al momento dell’accredito in pista.

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Stars’ Show – Sabato 21 settembre 2013

Finalmente un grande spettacolo per rivivere tutti i dischi che hanno portato lo Stars’ ...

#taipeiCity2013 Foto e Video del campionato del mondo junior

FOTO Foto ufficiali di Raniero Corbelletti, scopri la galleria completa degli [symple_highlight color=”red”]anni passati[/symple_highlight]

Campionato di Francia show precision 2011

QUI TUTTE LE INFO su FFRS agli europei di Gondomar 2011: Quartet Cadet : ...